LE NOSTRE SPECIALIZZAZIONI COMPLEMENTARI
CI CONSENTONO DI SODDISFARE
LE ESIGENZE DEI SETTORI PIU’ AVANZATI, TRA CUI
• Packaging
• Automotive
• Medicale
• Aerospaziale
• Nautica
• Energie rinnovabili
LE NOSTRE SPECIALIZZAZIONI COMPLEMENTARI
CI CONSENTONO DI SODDISFARE
LE ESIGENZE DEI SETTORI PIU’ AVANZATI, TRA CUI
• Packaging
• Automotive
• Medicale
• Aerospaziale
• Nautica
• Energie rinnovabili
Il nostro stabilimento impegna una superficie di 5000mq, di cui 3500 coperti, a nord di Faenza (RA).
Si divide in 5 reparti che esprimono specializzazioni distinte e complementari, maturate in parallelo per una proposta strutturata:
Inaugurato nel 2013, il reparto Compositi si organizza su 3 turni per assicurare consegne giornaliere a committenti leader dei settori Aerospazio, Automotive e Motorsport.
Ospita 2 centri di lavoro Belotti 5assi dedicati esclusivamente a materiali compositi, polimeri e resine, collegati a un moderno impianto di aspirazione e abbattimento polveri.
Operazioni di lavorazione, finitura, rifilatura, verniciatura ed incollaggi strutturali di manufatti o sub-componenti di assemblaggi complessi destinati ad applicazioni High-End costituiscono il core business del reparto: votato per sua natura a commesse pluriennali, stampi e modelli, affianca la serie ai lotti tipicamente prototipali del reparto Meccanica di precisione, dettando obiettivi altrettanto ambiziosi in termini di qualità e corsa all’urgenza.
La meccanica di precisione è storicamente il nostro core business e conta tuttora il più alto numero di operatori e macchinari preposti. Produciamo particolari complessi di fresatura e tornitura in quantità unitarie e di piccola/media serie: singoli prototipi e lotti pre-serie, ricambi e formati speciali, pezzi sperimentali, stampi e modelli.
Il nostro tratto distintivo è la capacità di fornire qualità e precisione rispettando scadenze tassative in urgenza, servizio cardine di collaborazioni pluriennali con l’industria delle macchine automatiche (packaging e medicale) e delle macchine utensili.
Rigorosamente multipallet e all’occorrenza interscambiabili, i nostri centri di lavoro servono il prototipo urgente in maniera ottimale, consentendo piazzamenti contemporanei alle lavorazioni in corso.
L’isola tecnologica DMG-HERMLE risponde alle richieste più stringenti dell’automotive, del racing e del packaging avanzato.
La qualità del servizio reso dal reparto Meccanica di precisione ha spesso persuaso i nostri clienti ad affidarci anche l’assemblaggio dei componenti in produzione.
Oggi siamo un capo commessa esperto nel gestire distinte complesse in fornitura completa, strutturato per processare ogni fase del ciclo in totale autonomia, dall’acquisto dei materiali alla certificazione di collaudo finale.
Montiamo gruppi di macchine automatiche (packaging e medicale), preassemblati di macchine utensili e macchine finite chiavi in mano per il settore energetico.
Matura di un’esperienza di oltre 20 anni nella pianificazione delle migliori strategie di lavoro, la risorsa TEMPI & METODI segue con attenzione ogni particolare prodotto da Meccanica Sbarzaglia, a partire dalla richiesta d’offerta che accende l’occasione di una nuova commessa.Per garantire la consegna mantenendo bassi i costi, TEMPI & METODI ha l’obiettivo di realizzare un pezzo perfettamente conforme nel minor tempo possibile. Un efficiente carico macchine computerizzato aiuta a gestire su più turni le risorse disponibili per processare una così ampia varietà di tipologie e quantitativi nella sequenza ottimale. Il software Leancost rappresenta un valido contributo offerto dalla tecnologia per un preventivo ancora più oggettivo: partendo da un 3D in formato step, propone un ciclo di lavoro di cui ipotizza fasi e relativi tempi.
• 2 stazioni SIEMENS NX
• 3 stazioni TOP SOLID 7
specializzate nella programmazione del 4° e 5° asse in continuo.
Progettiamo e realizziamo al nostro interno anche le attrezzature necessarie ai reparti Meccanica di precisione e Compositi.
Un software integrato CAD/CAM/PDM, garantisce le tolleranze più rigorose richieste nella componentistica, calcolando e mantenendo con estrema accuratezza ogni cinematismo ad altissime velocità di funzionamento.
Tutti i report esecutivi e di verifica (procedure di staffaggio e liste utensili) sono documenti elettronici consultabili in rete da ogni postazione.
Nell’ambito di un sistema qualità strutturato, numerosi fattori concorrono all’eccellenza della prestazione: è grazie soprattutto a controlli precisi che manteniamo l’impegno di un prodotto perfetto.
Verifiche intermedie di fase garantiscono il corretto avanzamento della lavorazione meccanica rispetto ai parametri tecnici stabiliti: il pezzo finito passa quindi in sala metrologica per un ultimo controllo completo che attesta la rispondenza di tutte le quote a disegno.
Il certificato di collaudo, richiesto soprattutto per le misurazioni che eseguiamo con macchina tridimensionale Zeiss Accura II, è disponibile anche per collaudi a banco: il software Inspection consente l’immissione automatica dei valori rilevati, generando dxf pallinati e relativi report.
La nostra sala metrologica è un reparto di 50mq su pavimento isolato, insonorizzato, climatizzato a temperatura stabile.
MECCANICA SBARZAGLIA di Sbarzaglia Giovanni & C. s.n.c. via Sali, 8 48018 Faenza (RA) Italy tel: (+39) 0546 620047 fax: (+39) 0546 621492
Copyright 2017 – MECCANICA SBARZAGLIA .di Sbarzaglia Giovanni & C. s.n.c. – Cod. Fisc. e P.IVA 00996240396 – Capitale Sociale € 70.000,00 i.v. | All Rights Reserved | Cookie Policy